Privacy Policy

MOLECOLA: l'alternativa esiste ed è italiana

Friends For Fun beve Molecola e crea ogni goccia del suo mondo. Un progetto 360° in stretta collaborazione strategica con il cliente. Molecola muove i primi passi a Torino, mentre palati internazionali stanno già pregustando la Cola 100%italiana. 

BALOCCO apre BOTTEGA

Dalla creazione del logo, alla linea di prodotti dedicati fino alla campagna lancio dell’apertura, FFF si è nutrito di dolci Balocco innalzando la glicemia e moltiplicando l’energia per vedere le sue opere diventare realtà.

l’ Arte è BALSAMICA e altri CONDIMENTI    

Ci chiama Pan Monviso per una nuova linea di prodotti aromatizzati. Creando il layout ci prende la sindrome di Stendhal, ma invece di soffocare iniziamo a gettare ingredienti su fogli bianchi e Giorgio Cravero fotografa ogni cosa.

 

CERVELLI in FFFumo: genialità italiana

Nasce la prima sigaretta elettronica 100% italiana. Friends For Fun accende l’attenzione dei media e crea tutta la comunicazione di questo cliente. Fino al giorno in cui l’industria del tabacco, leggermente irritata, blocca questo mercato...ma questa è un’altra storia. 

i CAPOLAVORI del BAROTTO piemontese   

M**Bun, Slowfastfood piemontese, rinnova il locale di Rivoli, città d’arte in provincia di Torino. Trasformiamo in comunicazione ogni angolo dell’Agriamburgheria e creiamo un quadro per prodotto. Fondendo parole come Arte, Fassone, Piemonte... nasce l‘idea di una galleria “bestiale”.

 

M**BUN: dalla censura al successo    

“Mach Bun” in dialetto significa: “Esclusivamente Buono”. E’ il nome del primo Slowfastfood Piemontese, hamburger di ottima carne a km zero. McDonald cala la mannaia sull’assonanza. La censura nel nome è un successo e il nostro lavoro per M**Bun cresce ogni giorno.

 

 

QUANDO la MUCCA fa POP

550 mq di cemento diventano il nuovo M**Bun di Torino. Partiamo da zero a visualizzare su rendering come verrà vestito. Collaborando con diversi artisti, diamo un aspetto un po’ pop alla grafica e ogni dettaglio curato trasforma l’immaginazione in realtà.

 

RESTYLING loghi senza BOTULINO    

Chi necessita di piccoli ritocchi, chi si rifà totalmente e chi, in start up, parte da zero. Studiamo la strategia e la traduciamo in nome, logo, pack, immagine coordinata... creando prodotti dal carattere unico, perché ognuno ha la propria immagine e un personale linguaggio.

 

 

fff Collaboratorio Benny ritratti illustrazione 1

FFFacce da BENNY

Il mondo è una satira. Il mondo è una caricatura. Non esiste volto che non possa essere raccontato da Benny. Da molti anni pubblica su quotidiani e riviste, ogni giorno deforma una nuova realtà famosa o meno nota.

 

 

fff Collaboratorio Alberto Marchetti Gelato 1

una storia a sé, ALBERTO MARCHETTI        

Lavorare con Marchetti è interessante: per dovere si assaggia tutto, per piacere si continua a sfinimento. Durante il lavoro ci portava il gelato… e in ebbrezza di glicemia… voilà: dai quadri, al restyling dei locali, ad ogni coppetta abbiamo creato un mondo dolce e mai freddo.

 

fff Collaboratorio Coyote Magneti Marelli 1

un COYOTE in gara per MAGNETI MARELLI    

Magneti Marelli chiama FFF per sviluppare una campagna integrata per “Coyote” un rilevatore di autovelox. Vinciamo la gara, ma il progetto si ferma per modifiche sull'hardware del prodotto.